Home » News » Coronavirus, fabbriche e attività edili chiuse: ma è una fake news

Coronavirus, fabbriche e attività edili chiuse: ma è una fake news

Pubblicato il

Anche in un periodo di emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo non si arresta la diffusione in Rete di fake news. 

Da giorni, infatti, sul web circola un comunicato falso con l’impaginazione del Ministero dell’Economia e della Finanza.

Sul sito del Ministero dell’Economia e della Finanza è possibile consultare un comunicato, quello vero, che mette in guardia i cittadini dai pericoli e dalle insidiose notizie false, che spesso creano ancora più confusione. In questo momento, più di ogni altra cosa, gli italiani hanno bisogno di chiarezza e devono perciò consultare solo i canali ufficiali. 

‘In questo periodo di emergenza #coronavirus non si arresta purtroppo la diffusione di #fakenews. Segnaliamo infatti un comunicato totalmente falso con l’impaginazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Questa fake news ha per oggetto “misure di blocco di tutte le attività lavorative a partire dal 16.03.2020”. Il Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche della Guardia di Finanza di Roma ha già avviato gli accertamenti finalizzati all’individuazione dei responsabili.

Invitiamo a fare attenzione e a ritenere attendibili solo i comunicati diffusi attraverso i canali ufficiali MEF.  È possibile inoltre segnalare eventuali abusi sul sito della Polizia Postale al seguente link:
https://www.commissariatodips.it/segnalazioni/segnala-online/index.html. ‘

Impostazioni privacy