Home » News » Coronavirus, faranno rientro in Italia i 35 italiani bloccati sulla Diamond Princess in Giappone

Coronavirus, faranno rientro in Italia i 35 italiani bloccati sulla Diamond Princess in Giappone

Pubblicato il
Diamond Princess

Nella mattinata di ieri, sabato 15 febbraio 2020, ha fatto rientro in Italia il giovane ragazzo di 17 anni che era rimasto bloccato a Wuhan – città focolaio del virus che sta ‘terrorizzando’ il mondo – perché febbricitante per ben due volte, ma fortunatamente risultato negativo al Coronavirus. 

Il suo aereo è atterrato alle 7:40 di ieri all’aeroporto militare di Pratica di Mare. Ad attenderlo la sua famiglia e diverse cariche politiche, tra cui anche il ministro degli esteri Luigi Di Maio. 

E’ proprio Luigi Di Maio ad annunciare con un post pubblicato sul suo profilo Facebook che partirà anche un volo per riportare in Italia i 35 italiani bloccati sulla nave da crociera Diamond Princess, in Giappone. 

Dopo aver riportato Niccolò dalla sua famiglia, ci siamo messi subito al lavoro per i 35 italiani bloccati sulla nave da crociera Diamond Princess, in Giappone. Oggi posso dirvi che partirà un volo anche per loro, lo abbiamo deciso ieri insieme al commissario straordinario, Angelo Borrelli, e al Ministro della Salute, Roberto Speranza. Questa è l’Italia che non lascia mai soli i suoi connazionali – conclude il ministro ‘Siamo italiani, nessuno deve restare indietro, lo Stato c’è e non mancherà‘. 

Impostazioni privacy