Home » News » Coronavirus Fiumicino, 17 nuovi positivi rispetto a ieri, il messaggio del Sindaco: «Massima attenzione per le Feste»

Coronavirus Fiumicino, 17 nuovi positivi rispetto a ieri, il messaggio del Sindaco: «Massima attenzione per le Feste»

Pubblicato il
Deltacron: non era un errore di laboratorio, la variante esiste ed è già in Europa

Coronavirus Fiumicino, l’aggiornamento sulla situazione dei contagi riferita ad oggi, giovedì 17 dicembre 2020. «Secondo i dati che la Asl RM3 ci ha inviato, nelle ultime 24 ore registriamo 17 nuovi positivi al coronavirus e 22 guariti», dichiara il sindaco Esterino Montino.

Coronavirus Fiumicino: la situazione in città

«Il totale delle persone positive, ad oggi, tra i residenti in città è pari a 334 – continua il sindaco – Di questi, il 66% si concentra tra Isola Sacra e Fiumicino. Annotiamo, quindi, un ulteriore piccolo calo rispetto a ieri. Ancora poco, in verità, e non certo sufficiente a farci abbassare la guardia. Anzi: proprio il fatto che i numeri siano in leggera discesa deve spingerci a fare di più per prevenire il contagio e fare abbassare ancora queste cifre».

L’appello per le Feste

«Il mio appello, dunque, specialmente in questi giorni a ridosso delle feste – conclude Montino – è a rispettare rigorosamente il distanziamento fisico dalle altre persone, a evitare accuratamente ogni possibile assembramento, a indossare la mascherina bene e sempre anche in casa con persone non conviventi, e a igienizzare frequentemente le mani. Tuteliamo noi stessi e le nostre famiglie osservando le regole».

Impostazioni privacy