Home » News » Coronavirus, forse un italiano infetto a bordo della Diamond Princess

Coronavirus, forse un italiano infetto a bordo della Diamond Princess

Pubblicato il
wuhan

Un italiano, sposato con una cittadina americana e residente negli Stati Uniti, che si trovava a bordo della nave da crociera bloccata in Giappone, potrebbe aver contratto il Coronavirus. Lo ha dichiarato il capo dell’Unità di crisi della Farnesina, Stefano Verrecchia, alla trasmissione Agorà di Rai 3.

Si tratterebbe di un nostro connazionale che è già in volo per far rientro in America.

Si tratta di un passeggero della Diamond Princess. Sembrerebbe che ci sia un nostro connazionale positivo, che è partito col volo americano perché è residente in America, sposato con una donna americana. Aspettiamo ancora conferme. Sarebbe il primo caso di un italiano, comunque già in volo per America” – così Verrecchia – “mentre fra i connazionali di cui ci dobbiamo occupare noi non risulta al momento alcun contagiato’

Il punto della situazione sulla Diamond Princess

Sono in totale 454 i casi di contagio confermati sulla Diamond Princess, la nave da crociera bloccata in Giappone, a Yokohamna. 

Sono 14 gli americani risultati positivi al coronavirus e che sono in volo per far rientro in America. ‘Queste persone sono state trasferite in modo rapido e sicuro in un’area di contenimento a bordo dell’aereo secondo i protocolli standard’ – così si legge in una nota congiunta del Dipartimento di Stato e quello della Sanità Usa. Altri 46 cittadini americani, invece, rimarranno ricoverati in Giappone. 

Impostazioni privacy