Home » News » Coronavirus, il bollettino dello Spallanzani: ecco come stanno le persone ricoverate

Coronavirus, il bollettino dello Spallanzani: ecco come stanno le persone ricoverate

Pubblicato il

Nuovo bollettino medico direttamente dall’Istituto Spallanzani di Roma

“La donna di 65 anni pur mantenendo condizioni cliniche discrete ha presentato nella giornata odierna un episodio di nausea e vomito. L’uomo di 66 anni attualmente è in condizioni cliniche stazionarie, con un quadro di polmonite interstizio alveolare bilaterale. Presenta febbre associata a tosse e astenia. Nel frattempo ci sono 13 pazienti ricoverati e 20 in osservazione”

I due turisti cinesi risultati positivi al test del Coronavirus, come si legge nella nota, sono in isolamento all’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani e sono in costante monitoraggio. La donna questa mattina ha presentato un episodio di nausea e vomito, mentre l’uomo ha febbre associata a tosse e astenia. 

In questo momento sono ricoverati anche altri 13 pazienti tutti provenienti dalle zone della Cina interessate dal virus e tutti sono stati sottoposti al test per capire se siano positivi o meno alla malattia. Altri 13 pazienti sono, invece, stati dimessi perché risultati negativi: tra questi anche l’operaio romeno di 42 anni che aveva riferito di aver lavorato nell’hotel in via Cavour, lo stesso dove alloggiava la coppia di turisti. Le 20 persone che sono state a contatto con la coppia cinese positiva continuano ad essere osservate e sembrerebbero essere tutte in buone condizioni. 

Le parole dei due turisti contagiati

I turisti contagiati dal Coronavirus, stando a quanto riporta l’Adnkronos, hanno dichiarato: “Vogliamo rassicurare tutti, a Roma non abbiamo mai preso mezzi pubblici e siamo stati sempre in albergo. Non abbiamo girato, non abbiamo visitato nulla. Ci siamo ammalati subito e abbiamo sempre mangiato in camera”. 

 

Impostazioni privacy