Home » News » Coronavirus, il Flashmob Sonoro: ‘Usciamo in balcone e suoniamo insieme anche se lontani’

Coronavirus, il Flashmob Sonoro: ‘Usciamo in balcone e suoniamo insieme anche se lontani’

Pubblicato il

Restiamo uniti, anche se distanti e come ha più volte detto il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ‘Restiamo distanti oggi per abbracciarci più forte domani’

Coronavirus, il ‘Flashmob sonoro’

E’ stato organizzato un ‘Flashmob sonoro’ in programma oggi, venerdì 13 marzo, alle ore 18:00 con lo scopo di unire tutti gli italiani nonostante le distanze.

Non importa saper leggere la musica, suonare uno strumento o possederlo; basta anche cantare una canzone o far suonare le pentole di casa, l’importante è farci sentire perchè la musica – scrivono gli organizzatori sulla pagina Facebook dell’eventoè la migliore medicina per curare l’anima e in questo momento ne abbiamo bisogno. Quindi sì rompiamo il silenzio’. 

E’ un evento – come si legge – che non mira al perfezionismo ma è un esperimento di socialità a distanza. I vostri video potete caricarli direttamente sulla bacheca dell’evento, in modo da condividere con tutti la memoria dell’esperienza!‘. 

Qui la pagina Facebook dell’evento

E allora non ci resta che essere ancora più uniti. Tutti noi italiani – da Nord a Sud – dobbiamo cantare o suonare uno strumento direttamente dal balcone di casa perché la musica, si sa, può essere una grande alleata. 

‘Apriamo le finestre, usciamo in balcone e suoniamo insieme anche se lontani. Rallegriamo le città‘. 

 

Impostazioni privacy