Home News Cronaca Coronavirus, il Qatar dona all’Italia 2 ospedali da campo da 500 posti....

Coronavirus, il Qatar dona all’Italia 2 ospedali da campo da 500 posti. Di Maio: ‘Ci prepariamo per la fase 2’

Ancora aiuti da parte di altri Paesi per l’Italia. Ieri sono arrivati 11 medici e 7 infermieri dalla Romania per supportare e aiutare il nostro personale sanitario, mentre da poco è atterrato all’aeroporto militare di Pratica di Mare uno dei cinque aerei dal Qatar.

“Grazie alla nostre rete diplomatica e ai rapporti con gli Stati esteri stiamo facendo arrivare in Italia dispositivi sanitari e personale medico. Anche il Qatar ha risposto all’appello della Farnesina e donerà all’Italia 2 ospedali da campo da 500 posti” – ha dichiarato il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio. 

Di Maio è all’aeroporto di Pratica di Mare e con una diretta sul proprio profilo Facebook ha confermato che: “questo materiale è importante per la fase 2 del Governo. E’un materiale che ci consente di costruire ospedali dedicati in ogni Regione. La fase 2 si affronta con mascherine, ospedali dedicati e con il comportamento dei cittadini italiani che devono osservare le regole”. 

Due ospedali da campo, per 500 pazienti, donati dal Qatar all’Italia. È appena atterrato il volo a Pratica di Mare. Collegatevi, vi spiego tutto.

Gepostet von Luigi Di Maio am Mittwoch, 8. April 2020