Home » News » Coronavirus in Italia, tamponi per chi arriva dai paesi a rischio: ecco quali sono

Coronavirus in Italia, tamponi per chi arriva dai paesi a rischio: ecco quali sono

Pubblicato il
green pass da guarigione covid in automatico

E’ di ieri la nuova ordinanza, firmata dal ministro Roberto Speranza, che prevede test molecolare o antigenico, da effettuarsi con tampone, per chi arriva da Croazia, Grecia, Malta e Spagna. Questo perché in Italia si stanno registrando tanti casi di positività legati a viaggi in questi posti turistici. Alla lista dei Paesi per cui è previsto il divieto di ingresso e transito è stata aggiunta anche la Colombia. 

Leggi anche: Coronavirus in Italia, arriva l’ordinanza: Algeria eliminata dai paesi a rischio, da lì si può entrare in Italia

‘Dobbiamo continuare sulla linea della prudenza per difendere i risultati raggiunti negli ultimi mesi con il sacrificio di tutti’ – commenta Speranza. 

Leggi anche: Coronavirus, vietato l’ingresso in Italia a chi arriva da 13 paesi a rischio: ecco quali sono

Coronavirus nel Lazio, pronti i drive-in per chi viene da Grecia, Spagna, Malta e Croazia

‘Bene il Governo sul Piano per i rientri, passa il ‘Modello Lazio’. Tamponi a chi rientra e in aeroporti è quello che abbiamo fatto per primi nel Lazio. Da domani siamo pronti con i tamponi al drive-in per chi viene da Grecia, Spagna, Malta e Croazia. Si segnalerà l’arrivo sulla app ‘Lazio Doctor Covid’ o al Numero Verde 800.118.800′ – lo dichiara l’assessore Alessio D’Amato. 

Impostazioni privacy