Home » News » Coronavirus, la mappa dei contagi in Italia in tempo reale

Coronavirus, la mappa dei contagi in Italia in tempo reale

Pubblicato il
Mappa Coronavirus Italia

La mappa del Coronavirus in Italia in tempo reale

La Protezione Civile ha realizzato una mappa dei contagi di Coronavirus in Italia che ha l’obiettivo di “garantire una sempre più efficace e trasparente comunicazione istituzionale”. La mappa del Coronavirus in Italia è aggiornata con il numero dei contagi, il numero delle persone guarite e quelle decedute. Come visibile dai grafici pubblicati dalla Protezione Civile, la mappa online da oggi offre una panoramica dettagliata di tutta Italia con una cartina geografica dell’Italia che evidenzia con pallini rossi i casi dei contagi suddivisi per tutte le Regioni del Paese.

Tramite i semplici grafici offerti dalla mappa interattiva del Covid-19 in Italia è possibile visualizzare i numeri del Coronavirus per singole Regioni e Province. All’interno di questa pagina è dunque possibile seguire in tempo reale le ultime news sul Coronavirus in Italia e consultare le statistiche aggiornate live con l’andamento a livello nazionale ed il numero di nuove persone positive. I dati riportati nei grafici ufficiali della Protezione Civile in Italia vengono aggiornati tutti i giorni alle ore 18, subito dopo la conferenza stampa quotidiana che viene trasmessa in diretta streaming sui profili social del Dipartimento della Protezione Civile.

Come riportato nel comunicato stampa diffuso nelle ultime ore dalla Protezione Civile italiana, tutti gli utenti interessati “possono scaricare i dati – forniti dal Ministero della Salute – in formato aperto, corredati di licenza CC-BY e di metadati, in conformità a quanto previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale. L’applicazione Web è stata realizzata utilizzando la piattaforma ArcGIS Online di ESRI ed è disponibile in due versioni: mobile e desktop”.

Coronavirus Italia ultime news e aggiornamenti

Per tutte le ultime news e aggiornamenti sul Coronavirus in Italia vi invitiamo a seguire le notizie ultima ora su Il Corriere della Città. L’evoluzione dell’emergenza Covid-19 in Italia con i dati aggiornati e tutte le ultime notizie live sono disponibili sulla pagina dedicata all’emergenza Coronavirus oltre che sui canali social ufficiali della Protezione Civile e del Ministero della Salute. 

Impostazioni privacy