Home News Cronaca Coronavirus Lazio: ieri 9.000 tamponi e 181 nuovi casi, 95 solo a...

Coronavirus Lazio: ieri 9.000 tamponi e 181 nuovi casi, 95 solo a Roma. I dati su ricoveri e terapie intensive

CORONAVIRUS 14 SETTEMBRE 2020. ALTRI 19 NUOVI CASI AI CASTELLI ROMANI E LITORANEA (181 NELLA REGIONE LAZIO, 95 SOLO A ROMA). MA MOLTI SINDACI NON COMUNICANO I DATI

coronavirus

Su 9 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 181 casi di questi 95 sono a Roma e zero decessi. Nella Asl Roma 6, che comprende i Castelli Romani e la Litoranea, si registrano altri 19 nuovi casi nelle ultime 24 ore.

Il numero complessivo dei guariti è stabile a 1.059, il numero delle persone attualmente positive è salito a 579 (+19), mentre il numero dei decessi è rimasto stabile a 92 casi. Rispetto al picco la curva dei nuovi contagi sta scendendo in maniera netta (è scesa del 68% rispetto al picco massimo).

Nel grafico la linea blu rappresenta la curva COVID della diffusione del virus dal mese di marzo 2020, mentre la linea rossa rappresenta la curva del contagio Covid della diffusione del virus ad Agosto. Le due curve sono perfettamente sovrapponibili. Dopo il picco registrato dai ritorni delle ferie di ferragosto, la curva dei nuovi contagi si sta velocemente sgonfiando.  

Coronavirus nel Lazio: i dati aggiornati Comune per Comune

Nella tabella seguente viene riportata la ripartizione dei contagi per singolo comune dei Castelli Romani e della Litoranea sulla base delle comunicazioni ufficiali delle autorità competenti. Rimangono comunque non comunicati dai Sindaci dei Castelli Romani e Litoranea ben 139 casi.

Per visualizzare la cartina per comune aggiornata sulla diffusione del coronavirus nel Lazio, puoi fare click sul seguente link:

https://drive.google.com/open?id=1sI_jgUiLG9xh7GKQp5-W-_NV9tS7Z2Ne&usp=sharing