Home » News » Coronavirus, medici ‘in volo’ verso il nord Italia: da Pratica di Mare l’aereo verso Bergamo (e non solo)

Coronavirus, medici ‘in volo’ verso il nord Italia: da Pratica di Mare l’aereo verso Bergamo (e non solo)

Pubblicato il

Durante la conferenza stampa che si tiene ogni giorno alle ore 18:00 direttamente dal Dipartimento della Protezione Civile per aggiornare sui dati del Coronavirus in Italia, è stata confermata anche la partenza, in serata dall’aeroporto militare di Pratica di Mare, di un velivolo della Guardia di Finanza con il primo contingente di medici destinati a Bergamo, Brescia e Piacenza. Con loro il Ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia. 

Gli esperti medici e specialisti – che sono stati ‘reclutati’ con l’appello che è stato fatto in tutta Italia e che ha avuto un’importante adesione – andranno ad aiutare e a dare il loro prezioso contribuito nelle zone d’Italia maggiormente colpite dal Covid-19. 

Ci sarà poi il trasporto, sempre a bordo di un velivolo della Guardia di Finanza, di materiale sanitario da Milano a Cagliari, a beneficio dei nosocomi della regione sarda. Nello specifico sono stati devoluti 94 colli contenenti dispositivi di protezione individuale (16.000 mascherine protettive tipo FFP2, 960 mascherine protettive tipo FFP3 e 1000 tute). 

 

Impostazioni privacy