Home » News » Coronavirus, nuovo bollettino medico dallo Spallanzani: inizia il lavoro dell’equipe cinese

Coronavirus, nuovo bollettino medico dallo Spallanzani: inizia il lavoro dell’equipe cinese

Pubblicato il
Morte misteriosa a Grosseto: lo Spallanzani dice che è mucca pazza

E’ stato da poco diramato il bollettino medico dello Spallanzani.

Bollettino medico 14 marzo 2020

I pazienti Covid-19 positivi sono in totale 99, numero inalterato rispetto a ieri. Di questi, 17 pazienti necessitano di supporto respiratorio. Il loro quadro clinico è stabile o in netto miglioramento per alcuni. I pazienti in osservazione sono 13.

In giornata, come si legge nel bollettino, sono previste ulteriori dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici. I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo Coronavirus, sono 315. 

I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, compresa la Città militare della Cecchignola, sono 26 a questa mattina. 

L’Istituto Spallanzani ha accolto, oggi, una delegazione di 9 persone della Croce Rossa Cinese composta da Medici e Ricercatori che sono stati in prima linea nella lotta al Covid-19 in Cina.

La delegazione cinese ha scambiato con la comunità scientifica dello Spallanzani ogni utile esperienza al fine di condividere percorsi diagnostici e terapeutici per la prevenzione e la lotta al Nuovo Coronavirus e si è infine recata in visita alla coppia cinese, ormai clinicamente guarita. 

(Foto dal portale Salute Lazio)

Impostazioni privacy