Home » News » Coronavirus, oggi nel Lazio 1.488 nuovi casi. E’ record di guariti, D’Amato: ‘Il rigore paga’

Coronavirus, oggi nel Lazio 1.488 nuovi casi. E’ record di guariti, D’Amato: ‘Il rigore paga’

Pubblicato il
Coronavirus Lazio 10 dicembre

Su quasi 16.000 tamponi (con un incremento di 2.192 rispetto alla giornata di ieri) oggi nel Lazio si registrano 1.488 nuovi casi positivi. 68 i pazienti deceduti, ma c’è anche una bella notizia. Oggi nel Lazio è record di guariti: 4.471 nelle ultime 24 ore. 

“Aumentano i tamponi, i casi positivi e i decessi. I guariti superano i casi positivi. Previsto valore RT in calo e sotto l’1. Diminuisce l’incidenza, migliorano sensibilmente il tasso di occupazione dei posti letto COVID e delle terapie intensive. Regolare l’indagine epidemiologica per 85% dei casi. I risultati dimostrano che il rigore paga e non bisogna abbassare la guardia” – ha commentato l’assessore D’Amato. 

Coronavirus nel Lazio, la situazione nelle Asl

Nella Asl Roma 1 sono 434 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Trentotto casi sono ricoveri. Dodici i pazienti con patologie deceduti.

Nella Asl Roma 2 sono 315 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centoquarantuno sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Quindici i pazienti con patologie deceduti.

Nella Asl Roma 3 sono 137 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Otto sono ricoveri. Undici i pazienti con patologie deceduti.

Nella Asl Roma 4 sono 64 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduto un paziente con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 90 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti undici pazienti con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 152 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti nove pazienti con patologie.

Coronavirus nel Lazio, la situazione nelle province

Nelle province si registrano 296 casi e sono nove i decessi nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono 117 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti tre pazienti di 72, 73 e 79 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano 121 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Deceduti due pazienti di 67 e 85 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti tre pazienti di 58, 90 e 90 anni con patologie.

Nella Asl di Rieti si registrano 37 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduto un paziente di 94 anni con patologie.

Impostazioni privacy