Home » Ultime Notizie » Coronavirus, oggi nel Lazio 1.497 nuovi casi, impennata di ricoveri. Ecco il bollettino delle Asl

Coronavirus, oggi nel Lazio 1.497 nuovi casi, impennata di ricoveri. Ecco il bollettino delle Asl

Pubblicato il
coronavirus asl lazio
Su oltre 14.000 tamponi (+2.103 rispetto alla giornata di ieri) e quasi 25.000 antigenici (per un totale di quasi 39.000 test) nelle ultime 24 ore nel Lazio si sono registrati 1.497 nuovi casi positivi.  32 i pazienti deceduti e 610 quelli guariti. Sono aumentati in 24 ore anche i ricoveri: ieri erano 2297 le persone ricoverate (non in terapia intensiva), oggi ne sono 2399. 
 
 
Diminuiscono i casi, mentre aumentano i decessi e i ricoveri, sono stabili le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto al 4%. I casi a Roma città sono a quota 700. Le somministrazioni dei vaccini sono diminuite. Aspettiamo una rapida decisione da parte di EMA e AIFA, siamo immediatamente pronti a ripartire. Tutti coloro che erano prenotati saranno e richiamati, nessuno rimarrà senza vaccino” – ha dichiarato l’assessore D’Amato.

Coronavirus nel Lazio, la situazione nelle Asl

Nella Asl Roma 1 sono 334 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono nove i ricoveri. Deceduti sette pazienti con patologie.
 
Nella Asl Roma 2 sono 296 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono novantatré i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Deceduti sette pazienti con patologie.
 
Nella Asl Roma 3 sono 147 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti due pazienti con patologie.
 
Nella Asl Roma 4 sono 85 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduto un paziente con patologie.
 
Nella Asl Roma 5 sono 184 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti due pazienti con patologie.
 
Nella Asl Roma 6 sono 79 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti tre pazienti con patologie.
 
Coronavirus nel Lazio: la situazione nelle province
 
Nelle province si registrano 372 casi e sono dieci i decessi nelle ultime 24h.
 
Nella Asl di Latina sono 116 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti quattro pazienti di 80, 81, 81 e 85 anni con patologie.
 
Nella Asl di Frosinone si registrano 193 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Deceduti due pazienti di 55 e 78 anni con patologie.
 
Nella Asl di Viterbo si registrano 46 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti tre pazienti 71, 85 e 95 anni con patologie.
 
Nella Asl di Rieti si registrano 17 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduto un paziente di 64 anni con patologie.
 
Impostazioni privacy