Home » News » Coronavirus, pagamento anticipato delle pensioni: ecco tutte le info

Coronavirus, pagamento anticipato delle pensioni: ecco tutte le info

Pubblicato il
Poste: furto di notte a Roma

‘Ho firmato un’ordinanza di Protezione Civile che consente il pagamento anticipato delle pensioni nei nostri uffici postali e anche nelle banche. Il pagamento delle pensioni non avviene più in un unico giorno soltanto, ma sarà disposto dal 26 marzo al 31 marzo e così accadrà anche per aprile e i mesi successivi’ – così Angelo Borrelli durante la conferenza stampa delle 18 di oggi. 

Angelo Borrelli ha firmato l’ordinanza con la quale, su mia proposta, per i mesi di aprile, maggio e giugno verrà anticipato e distribuito nell’arco di più giorni il pagamento dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili presso gli sportelli di Poste Italiane S.p.A. collocati su tutto il territorio nazionale. In questo modo – spiega il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo – si favorirà il rispetto delle disposizioni in vigore per contenere il contagio del Coronavirus, salvaguardando la salute delle persone più anziane e dei dipendenti di Poste’

Il pagamento – conclude la titolare del Dicastero – decorrerà dal giorno 26 al 31 marzo per la mensilità di aprile, dal giorno 27 al 30 aprile per la mensilità di maggio e dal giorno 26 al 30 maggio per la mensilità di giugno‘. 

Coronavirus, ritiro pensione: ecco come fare

Poste Italiane – come si legge sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – ha definito il seguente calendario per tutti coloro che non possono evitare di ritirare la pensione in contanti: 

  • cognomi dalla A alla B, giovedì 26 marzo;
  • cognomi dalla C alla D; venerdì 27 marzo;
  • cognomi dalla E alla K, la mattina di sabato 28 marzo;
  • cognomi dalla L alla O, lunedì 30 marzo;
  • cognomi dalla P alla R, martedì 31 marzo;
  • cognomi dalla S alla Z, mercoledì 1 aprile. 

 

Impostazioni privacy