Home » News » Coronavirus, primo caso a Formia

Coronavirus, primo caso a Formia

Pubblicato il
variante delta

Aumentano i casi di contagio di Coronavirus, questa volta una donna di Cremona è risultata positiva al Covid-19. 

La donna, in visita ai parenti a Minturno, si è recata presso il pronto soccorso di Formia da dove è poi stata trasferita allo Spallanzani. Sono in corso le indagini epidemiologiche per individuare i contatti stretti della signora. 

Tutto il personale medico del pronto soccorso di Formia che ha avuto contatti con la paziente è in quarantena. Il pronto soccorso, dopo tutte le procedure effettuate, è ritornato in attività piena. 

La sindaca di Formia, Paola Villa, ha ordinato da domani fino a sabato la chiusura di tutte le scuole in via precauzionale, in accordo con i sindaci di Minturno e Gaeta. 

In questo momento è importante non farsi prendere da false paure ed allarmismi, rassicuriamo che tutto il nostro personale sanitario sta lavorando affinché tutti i servizi ospedalieri vengano assicurati come si deve. Inoltre – conclude Paola Villa – il Comune di Formia è in diretto contatto con la Prefettura e con il direttore dell’Asl affinché ci siano informazioni chiare e precise. Cercheremo di dare attraverso i nostri canali istituzionali tutte le informazioni in modo chiaro ed esaustivo. Ad oggi, tra i cittadini di Formia non risultano casi, con pazienza ed uniti andiamo avanti’

Impostazioni privacy