Home » News » Coronavirus, proroga dello stato di emergenza. Conte: ‘Questo non significa tornare al lockdown’

Coronavirus, proroga dello stato di emergenza. Conte: ‘Questo non significa tornare al lockdown’

Pubblicato il
Giuseppe Conte

Dopo il voto favorevole in Senato per la proroga dello stato di emergenza fino al 15 ottobre arrivano anche 286 voti a favore nell’Aula della Camera. I contrari sono stati 221, mentre gli astenuti 5. 

Voglio dire che il governo sta operando questa valutazione sulla base di istanze organizzative, operative. Non certo perché si vuole fare un uso strumentale come qualcuno si è spinto ad affermare perché ad esempio si vuole assumere un atteggiamento liberticida, si vuole reprimere il dissenso, si vuole tenere la popolazione in uno stato di soggezione. Sono affermazioni gravi che non hanno nessuna corrispondenza nella realtà. Se non si condivide la necessità di prorogare lo stato di emergenza lo si dica in modo franco ma non si attribuisca al governo, non si faccia confusione con la popolazione perché oggi leggendo alcune pagine, alcune risposte sui social, c’è qualcuno che ci sta seguendo, qualche cittadino che è stato convinto che la proroga dello stato di emergenza significhi ritornare al lockdown, quindi significhi misure più restrittive dal primo agosto. Non è affatto cosi’ – spiega il Premier. 

‘Non bisogna generare confusione nella popolazione: la proroga dello stato di emergenza non significa affatto tornare al lockdown’ – lo dichiara il Presidente del Consiglio Conte. 

https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/videos/291527595440043/

Impostazioni privacy