Home » News » Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Lazio: oggi 188 nuovi casi, superata soglia dei 1.700 casi totali

Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Lazio: oggi 188 nuovi casi, superata soglia dei 1.700 casi totali

Pubblicato il
coronavirus

Crescono ancora i casi complessivi di Coronavirus nel Lazio che toccano quota 1.728. Come si legge sul portale Salute Lazio nelle ultime ore ci sono state, purtroppo, altre vittime. Si tratta di due donne: una di 89 anni all’Ospedale Pertini e una di 93 anni della Casa di Riposo Giovanni XXIII; una donna cardiopatica di 78 anni (Asl Roma 4); di una donna oncologica di 55 anni di Anzio e di un uomo di 75 anni di Nettuno con patologie pregresse; deceduto paziente ultraottantenne con patologie pregresse (Asl Frosinone). 

Deceduta donna di 84 anni con gravi patologie preesistenti all’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea e un uomo di 75 anni con patologie pregresse all’Istituto Spallanzani. Al Policlinico Tor Vergata è deceduto un uomo di 67 anni; al Policlinico Gemelli si sono registrati 2 decessi: uomo di 87 anni e donna di 80 anni con patologie pregresse e al Policlinico Umberto I 4 decessi: 3 uomini di 90, 90 e 74 anni e una donna di 67 anni, tutti con preesistenti patologie. 

Fortunatamente tutti i 6 bambini risultati positivi al Covid 19 e che si trovano attualmente all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù sono in buone e stabili condizioni. Tre, invece, i pazienti guariti (Asl Roma 3). 

Coronavirus: il nuovo bollettino diramato dalle Asl, i nuovi casi nel Lazio sono 188

  • Asl Roma 1: 12 nuovi casi positivi. 624 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. 
  • Asl Roma 2: 28 nuovi casi positivi. Decedute due donne: una di 89 anni all’Ospedale Pertini e una di 93 anni della Casa di Riposo Giovanni XXIII. 42 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. La Asl subentra nella gestione sanitaria della Casa di Riposo Giovanni XXIII. Il Comune di Roma si occuperà del vitto per gli anziani ospitati dalla struttura. 
  • Asl Roma 3:27 nuovi casi positivi. 3 pazienti sono guariti. 375 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. 
  • Asl Roma 4: 13 nuovi casi positivi. Deceduta donna cardiopatica di 78 anni. 801 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Da domani l’Ospedale San Paolo dedicato a Covid-19. Isolata RSA Madonna del Rosario di Civitavecchia. 
  • Asl Roma 5: 21 nuovi casi positivi. 916 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Isolata RSA di Guidona e RSA Nerola: la Asl subentra nella gestione sanitaria della struttura. 
  • Asl Roma 6: 15 nuovi casi positivi. 2 decessi: donna oncologica di 55 anni di Anzio e uomo di 75 anni di Nettuno con patologie pregresse. 79 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. 
  • Asl Frosinone: 32 nuovi casi positivi di cui 13 alla RSA Ini-Città Bianca. Deceduto paziente ultraottantenne con patologie pregresse. 
  • Asl Latina: 23 nuovi casi positivi. 1877 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. 
  • Asl Rieti: 3 nuovi casi positivi. 46 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. 
  • Asl Viterbo: 14 nuovi casi positivi. 775 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. 
Impostazioni privacy