Home » News » Corso Francia, passa ripetutamente con il rosso e aggredisce gli agenti: arrestato un ciclista

Corso Francia, passa ripetutamente con il rosso e aggredisce gli agenti: arrestato un ciclista

Pubblicato il

Scene surreali ieri sera lungo Corso Francia a Roma, dove un ciclista è finito in manette per mano della Polizia Locale del gruppo Cassia. 

Secondo gli agenti che lo hanno posto in stato di fermo, l’uomo nella serata di ieri era più volte passato con il rosso a bordo del suo velocipede. In sella a una bicicletta con pedalata assistita, l’uomo non si è curato minimamente di attraversare con i semafori rossi provocando disordini sulla famosa arteria urbana romana. Comportamenti che in più di un’occasione hanno messo a repentaglio l’incolumità dello stesso ciclista, come d’altronde anche quella dei pedoni che attraversano quei tratti di strada durante il suo folle passaggio in bici

Notando questa scena di ordinaria follia, una pattuglia della Polizia Locale legata al XV Gruppo Cassia è intervenuta per fermare il ciclista irresponsabile. Prima del fermo l’uomo ha scaraventato il proprio mezzo, provando prima a darsi alla fuga a piedi e poi tentando di scagliarsi con violenza addosso agli agenti che lo stavano inseguendo. 

I vigili hanno messo in manette un uomo di 47 anni italiano, bloccato in una traversa di Corso Francia. 

All’Ospedale Santo Spirito l’uomo è risultato positivo ai test sullo stato alcolemico e sullo stato tossicologico del sangue.

All’uomo sono scattate le manette con l’accusa di lesioni, resistenza e minacce a pubblico ufficiale

Impostazioni privacy