Home » News » Cosa fare a Ferragosto 2021 a Roma e nel Lazio: eventi, mostre e spettacoli

Cosa fare a Ferragosto 2021 a Roma e nel Lazio: eventi, mostre e spettacoli

Pubblicato il

Il Ferragosto è ormai alle porte e con lui tanta voglia di divertirsi lasciadosi per un pò alle spalle il complicato momento storico che stiamo vivendo. Ferragosto non vuol dire solo spiaggia e mare, infatti per chi decide di rimanere in città sono numerose le attività da poter svolgere. Arene all’aperto, spettacoli, musei, mostre e teatri, queste alcune delle iniziative a cui sarà possibile prendere parte. 

Leggi anche: Stop al caldo e all’afa dopo Ferragosto: arrivano i temporali

Ferragosto 2021 a Roma, arene all’aperto e spettacoli teatrali

Chi vorrà trascorrere il Ferragosto guardando un film potrà farlo nell’ arene all’aperto. In particolare i film in programmazione sono all’arena Garbatella di Olivud srl,  all’arena di Luci Ombre, al Cinevillage Parco Talenti di Agis Lazio Srl oppure a Notti di cinema a Piazza Vittorio di ANEC Lazio o infine alla Casa del Cinema, dove ci sarà la proiezione del Rigoletto di Verdi. Per quanto riguarda gli spettacoli teatrali, andrà in scena al Gigi Proietti Globe Theatre alle ore 21 la Replica dell’opera Shakesperiana ‘Sogno di una notte di mezza estate’. Spettacoli saranno messi in scena anche presso il Teatro Tor Bella Monaca e al Ferragostia Antica. 

Ferragosto 2021 a Roma, mostre e musei da visitare 

Durante il Ferragosto saranno regolarmente aperti tutti i musei ci civici della Capitale e le mostre in essi contenute. Non fanno eccezione le aree archeologiche del Circo Massimo– compresa la realtà virtuale del Circo Maximo Experience- del Mausoleo di Augusto, dei Fori Imperiali, del MACRO e le mostre allestite al Mattatoio. 

Ferragosto 2021 a Roma, spettacoli musicali

Passiamo infine alla musica. Per chi volesse passare il Ferragosto all’insegna della musica ha a disposizione diverse alternative tra cui scegliere: jazz club Village di Celimontana dove di esibiranno i Caltiki, Arena Cinema Parchetto Salario, dove sarà possibile assistere ai live. Per chi invece fosse amante del Tango potrà recarsi presso il Parco del Celio dove è in programma la serata Aires Tango. 

 

Impostazioni privacy