Home » News » Cos’è la Realtà Virtuale e come funziona con il casinò online?

Cos’è la Realtà Virtuale e come funziona con il casinò online?

Pubblicato il
gioco d'azzardo

Una cosa che tutti quanti sappiamo è quanto sia importante il gioco d’azzardo, e in particolare il mercato creato dai siti autorizzati, in Italia. Ogni anno grazie a questa attività entrano nelle casse dello Stato miliardi di euro.

Le persone amano i casinò online, poiché rappresentano una perfetta valvola di sfogo, raggiungibile pure da casa. Ti basta avere un computer e una connessione a internet e anche tu puoi entrare nel magico mondo delle scommesse e delle puntate.

“Le je son fe” e mai come nel periodo del lockdown a marzo questo passatempo si è rivelato utile per riuscire a cavarsela e ad annebbiare un po’ la mente, in attesa che potessimo di nuovo uscire fuori di casa. 

Adesso, grazie alla novità rappresentata dalla realtà virtuale, amata soprattutto dai ragazzi che usano già da tempo questa tecnologia per giocare ai videogiochi, anche il casinò online migliora le sue performance e l’esperienza degli utenti che si iscrivono in queste piattaforme diventa ancora più completa e maggiormente ludica. 

C’è chi è prevenuto nei confronti di entrambe le cose: casinò online e realtà virtuale. Si accusano entrambe di offuscare i pensieri, spegnere la mente, intontire le persone, far sprecare tempo, costringere a casa i ragazzi, soprattutto i più giovani, far spendere troppi soldi alla gente, alienare gli individui che vi partecipano estraniandoli dalla realtà.

Insomma, non c’è nulla che non vada in queste due cose, per tutti coloro che non hanno mai provato e per questa ragione, l’ignoranza, ne sentono timore. 

La verità è che i portali dedicati al gioco d’azzardo online sono controllati dallo Stato, o meglio dall’Agenzia dei Monopoli e delle Dogane, che è un organismo governativo molto importante e che rilascia un’apposita licenza per aprire e gestire questi siti di eSports.

Quindi, se tu non sei sicuro riguardo al sito nel quale sei iscritto o ti vorresti iscrivere, ti consigliamo prima di tutto di controllare se questo ha una certificazione rilasciata dall’AAMS e di leggere notizie al riguardo su un portale di recensioni casinò online

Realtà virtuale nel casinò online: istruzioni per giocare

Per adesso, c’è solo la roulette russa in VR ,ma ben presto questo sistema interesserà tutti quanti i giochi che si trovano e si possono selezionare all’interno di una piattaforma di casinò online.

La cosa che rende davvero emozionante la realtà virtuale come sistema di gioco, piuttosto quello classico che abbiamo sempre fatto finora, è la sensazione assolutamente particolare ma realistica di trovarci davvero all’interno di un casinò, non online ma fisico.

Infatti, proprio come per i videogiochi, il casinò in realtà virtuale prevede l’utilizzo di visore e microfono. In questa maniera tu vedrai, a trecentosessanta gradi, tutto quello che c’è e avviene all’interno del casinò, persino gli avatar degli altri player connessi a giocare.

Molto importante è scegliere un sito legale, certificato e che sia sempre al servizio dell’utente e delle sue esigenze: per esempio alcuni dei migliori offrono un bonus senza deposito.

 Inoltre la grafica è assolutamente da non sottovalutare: è molto curata, è stata creata con lo scopo di stupire il giocatore e soprattutto è spettacolare e a 360 gradi. Per quanto riguarda l’utente segnaliamo che dovrà indossare un coprifuoco speciale e delle cuffie particolari e inoltre potrà vedere solo la schermata principale e di riferimento.

Sempre per quanto riguarda l’utente ricordiamo infine che dovrà usare uno speciale controller e,se vorrà,potrà durante la sessione di gioco interfacciarsi e interagire con altri giocatori, che nello stesso momento staranno giocando in altri tavoli.

Casinò realtà virtuale:quali sono i dispositivi che sono supportati?

Per poter giocare la prima cosa da fare sarà quella di iscriversi e registrarsi a uno dei  siti AAMS che propongono  i giochi di casinò virtuale. Tra i dispositivi che sono supportati ricordiamone alcuni:

  • Gear VR di Samsung
  • Razer OSVR

In alcuni casi sarà possibile per giocare al casinò virtuale usare una App Roulette, disponibile sicuramente nei dispositivi Android e che permetterà di utilizzare il gioco in maniera più naturale, semplice e comodo.

Impostazioni privacy