Home » News » Covid-19, cluster in provincia di Latina: 7 nuovi casi nelle ultime 24 ore

Covid-19, cluster in provincia di Latina: 7 nuovi casi nelle ultime 24 ore

Pubblicato il

L’Asl di Latina ha registrato 7 nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore: sotto osservazione il cluster di Priverno.  Come riportato dall’Azienda Sanitaria, i casi sono così distribuiti: Priverno (2), Terracina (1), Latina (1), Sezze (1),  Roccagorga (1), Aprilia (1).  Non si registrano nuovi decessi. 

Coronavirus, cluster a Priverno

Sabato scorso è stata notificata la positività di un paziente dializzato in gestione presso il centro di Priverno. Da lì si è aperto uno specifico cluster che è stato immediatamente identificato dall’Azienda Asl anche attraverso l’attivazione dell’USCAR.

Sono stati effettuati tamponi ed esame sierologico a tutti i pazienti e gli operatori, oltre ai contatti delle persone risultate positive, giungendo, nella giornata di oggi, ad identificare, sullo stesso cluster, come fa sapere l’Asl di Latina, tutti i soggetti positivi ponendoli, a seconda delle condizioni cliniche, in regime di ricovero o in isolamento domiciliare. Si tratta di 14 persone: 4 operatori sanitari del centro di Priverno, 6 pazienti dializzati e 4 contatti familiari. Tutti i soggetti positivi sono stati intercettati nella fase iniziale dell’infezione e le loro condizioni di salute sono considerate buone. I pazienti ricoverati sono collocati in area COVID ordinaria ad eccezione del primo paziente che si trova in sub-intensiva.

Coronavirus Asl Latina, bollettino del 22 maggio

Casi Positivi Pazienti Ricoverati Negativizzati Decessi
543 32 414 32

Nessun paziente Covid è ricoverato presso la Terapia intensiva del Goretti. Complessivamente, sono 107 le persone in isolamento domiciliare. Parallelamente 10.264 persone hanno terminato il periodo di isolamento. 

 

Impostazioni privacy