Home » News » Covid e solidarietà: i progetti Save the Children per aiutare i bambini italiani

Covid e solidarietà: i progetti Save the Children per aiutare i bambini italiani

Pubblicato il

La pandemia ha messo a dura prova moltissime famiglie in Italia. Sono troppe le persone che si sono trovate di punto in bianco in situazioni di povertà mai sperimentate prima. Adulti che nel giro di un anno hanno dovuto fare i conti con la perdita del lavoro, con ingenti debiti da pagare e con figli anche molto piccoli da mantenere. Proprio per questo motivo, Save the Children ha lanciato una serie di iniziative per sostenere e fornire degli aiuti concreti ai bambini che ne hanno più bisogno e che stanno pagando le conseguenze della crisi economica innescata nel nostro Paese dal Covid.

Se dunque vuoi contribuire con un piccolo gesto e sostenere le persone in difficoltà clicca qui: troverai tutti i regali solidali proposti da Save the Children per aiutare tutti i bambini che in Italia vivono in condizioni di povertà. Scopriamoli insieme nel dettaglio.

Pasti Completi: il regalo solidale per fornire cibo ai bambini

Il regalo solidale “Pasti Completi” che si può acquistare direttamente online sul sito di Save The Children permette di fornire 3 pasti completi a base di carne, pesce, pasta, frutta, biscotti e latte a 5 bambini di età compresa tra i 6 ed i 18 mesi. Può sembrare strano, infatti, ma sono tantissime le famiglie che attualmente, in Italia, per via della pandemia, non riescono nemmeno a garantire il cibo ai propri figli e le chiusure degli asili non hanno di certo aiutato. Con un piccolo gesto, che si concretizza per te nella scelta di questo regalo solidale da donare a chi vuoi, puoi fare la differenza per le famiglie che stanno soffrendo e che faticano ad arrivare alla fine del mese.

Kit neonato: il regalo solidale per aiutare le mamme

Per fornire un aiuto concreto alle neo-mamme che per via della pandemia si trovano oggi a fronteggiare situazioni di difficoltà economica, Save the Children ha pensato ad un altro regalo solidale: il “Kit Neonato”. Anche questo può essere ordinato direttamente online sul portale ufficiale dell’organizzazione e permette di fornire salviettine, pasta di zinco e detergente a 3 neo mamme per la cura dei loro bebè appena nati.

Spesa alimentare: il regalo solidale per aiutare le famiglie

Per aiutare nel concreto le famiglie in difficoltà economiche, che non possono permettersi di acquistare nemmeno i ben di prima necessità e sfamare i propri figli, puoi scegliere il regalo solidale “Spesa Alimentare”. Con questo dono garantisci un voucher spesa del valore di 100 euro ad una intera famiglia composta da 4 persone, permettendole di mangiare per circa un mese senza problemi.

Vuoi sostenere i progetti di Save The Children per i bambini che vivono in Italia? Fai una donazione!

Se vuoi sostenere in generale i progetti promossi da Save The Children per consentire alle famiglie bisognose di fare fronte all’attuale emergenza sanitaria ed economica che sta attraversando il nostro Paese, puoi sempre optare anche per una donazione all’organizzazione. Puoi scegliere tu l’importo da donare, in tutta libertà, e fare una grande differenza anche con un piccolo gesto. Tantissimi bambini in Italia hanno bisogno di sostegno e Save the Children è pronta a fornirlo in tutti i modi possibili.

Impostazioni privacy