Home » News » Covid, governatore Toti: ‘Chiederemo al governo misure restrittive per i non vaccinati’

Covid, governatore Toti: ‘Chiederemo al governo misure restrittive per i non vaccinati’

Pubblicato il

Mentre i contagi da Coronavirus continuano a crescere, l’ipotesi di nuove restrizioni sembra solo questione di tempo. Contrario alla possibilità di nuove chiusure, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, si è invece espresso in modo positivo riguardo la possibilità di restrizioni per le persone non vaccinate.

Leggi anche:Quanto dura l’efficacia della terza dose e dopo quanto tempo fare il richiamo del vaccino con Pfizer o Moderna

Ipotesi di misure restrittive per i non vaccinati

In un intervista al  Corriere della Sera afferma: ‘chiederemo al Governo come Regioni che le misure restrittive legate alle fasce di colore valgano per le persone che non hanno fatto il vaccino, non per le persone che lo hanno correttamente fatto. Ed aggiunge: ‘Se qualcuno deve essere convinto sono coloro che non si sono vaccinati, le misure che devono essere prese, lo devono essere solo per i non vaccinati, non certo per chi ha fatto fino in fondo il suo dovere’. 

Su eventuali chiusure

Parere contrario viene espresso dal Presidente anche in merito ad eventuali chiusure: ‘Il bene supremo è tutelare la salute di tutti. Non si può- per paura, egoismo e posizioni contrarie-  richudere il paese’. 

Impostazioni privacy