Home » News » Covid Lazio, da settembre il vaccino Moderna arriva in farmacia

Covid Lazio, da settembre il vaccino Moderna arriva in farmacia

Pubblicato il
effetti-collaterali-seconda-dose-vaccino-moderna-rischio-cuore

Le dosi del vaccino Moderna arriveranno anche in farmacia. Sebbene non sia ancora ufficiale, sono infatti in via di definizione gli ultimi dettagli e manca al momento il via liberadella Regione, è molto probabile  che da settembre le farmacie  inizeranno a trattare anche il vaccino Moderna. La disponibilità era già stata data a luglio ma a causa delle forniture a singhiozzo il piano si è dovuto fermare o quantomeno rallentare. 

Leggi anche: Vaccino contro l’Hiv a mRNA di Moderna, al via i test sull’uomo: fianziato da Bill Gates

Il vaccino Moderna arriva nelle farmacie

Le consegne del vaccino ad m-Rna nel mese di agosto sono raddoppiate rispetto a quelle del mese di luglio e il loro quantitativo dovrebbe essere il medesimo anche per il mese di settembre. Autorizzato dall’Aifa anche per gli adolescenti dai 12 ai 17 anni, l’aumento delle dosi del vaccino Moderna risulta pertanto un risultato importante. Inoltre, è verosimile pensare che proprio le farmacie al pari degli ambulatori medici e dei pediatri di libera scelta potrebbero diventare il nuovo fulcro della campagna vaccinale. 

Per quel che riguarda le dosi, la regione Lazio ad agosto ha ricevuto circa 90mila dosi del vaccino Moderna rispetto alle 45mila di luglio. L’aumento è stato necessario per effettuare le prime dosi di vaccino in corrispondenza alla riduzione del medicinale Pfizer e l’avvio dei ‘Junior Open Day’. Ora, le consegne aumenteranno per tutte le tipologie di medicinali, pertanto nulla impedisce anche il rifornimento della farmacie che finora si sono limitate alla somministrazione del vaccino monodose Johnson & Johnson.

Leggi anche:Junior Open Day (12-16 anni) nel Lazio, 7.000 adesioni in mezz’ora. Ecco come prenotare

Impostazioni privacy