Home » News » Covid Lazio: “Rischio basso, raggiunte 7,7 milioni di dosi somministrate”. I dati di oggi

Covid Lazio: “Rischio basso, raggiunte 7,7 milioni di dosi somministrate”. I dati di oggi

Pubblicato il
La pillola anti-Covid disponibile in Italia dal 4 gennaio: come funzionano i farmaci molnupiravir e remdesivir
Oggi su oltre 3.956 tamponi nel Lazio e oltre 24.299 antigenici per un totale di oltre 28.255 test, si registrano 547 nuovi casi positivi (-35), sono 114 casi in meno rispetto a venerdì 20 agosto, 2 decessi (-3), i ricoverati sono 488 (-20), le terapie intensive sono 70 (+3), i guariti sono 625. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,9%. I casi a Roma città sono a quota 210. Stabile la pressione ospedaliera, Lazio rischio basso. Raggiunte 7,7 milioni di dosi somministrate, il 75% della popolazione over 12 ha completato il ciclo vaccinale. – Ha affermato l’assessore D’Amato – è in corso lo screening di circa 950 persone per verificare l’adesione volontaria alla vaccinazione. Sono in corso di organizzazione specifiche giornate di vaccinazione in accordo tra Asl e Università per vaccinare gli studenti in vista dell’inizio dell’anno accademico.”

La situazione nelle ASL

Nella Asl Roma 1: 84 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 persone decedute.
Nella Asl Roma 2: 89 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. 
Nella Asl Roma 3: 37 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. 
Nella Asl Roma 4: 34 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. 
Nella Asl Roma 5: 69 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Nella Asl Roma 6: 96 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. 

La situazione nelle Province

Nelle province si registrano 138 nuovi casi:
Nella Asl di Frosinone: si registrano 35 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. 
Nella Asl di Latina: si registrano 65 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. 
Nella Asl di Rieti: si registrano 17 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. 
Nella  Asl di Viterbo: si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Impostazioni privacy