Connettiti con noi

News

Covid, superati i 1000 casi oggi nel Lazio. ‘È necessario procedere con i richiami’

Pubblicato

il

Ospedale Grassi di Ostia: 1 paziente positivo contagi 4 infermieri

Nonostante da un anno e mezzo a questa parte si siano fatti dei giganteschi passi avanti, l’andamento della curva epidemiologica continua a preoccupare. In modo particolare, l’Unità di Crisi della regione Lazio ha lanciato un nuovo allarme circa l’incremento dei casi, evidenziando tuttavia gli effetti positivi delle vaccinazioni.

Leggi anche: Quarta dose vaccino Covid, chi deve farla e quando: le ultime novità sul Coronavirus

Le parole dell’Unità di Crisi

Come si Legge nella pagina Facebook di Salute Lazio, a lanciare l’allarme è l’Unità di Crisi regionale che spiega: ‘Oggi nel Lazio si supereranno i mille casi Covid con 5 decessi di cui 4 non vaccinati. Era un aumento atteso stante la curva epidemiologica e l’incremento dell’incidenza. L’ultima volta che è stata superata la soglia dei mille casi positivi giornalieri risale a circa sei mesi fa, quando però il numero dei ricoveri in area medica superava le 2 mila unità e in terapia intensiva si arrivava a circa 300 posti occupati, a fronte di una situazione odierna di 535 posti in area medica e 68 in terapia intensiva. Ed aggiunge: Questo significa che a parità di casi positivi, per l’effetto delle vaccinazioni, si registra un numero molto inferiore di ricoveri. E’ necessario procedere speditamente con le dosi di richiamo del vaccino e potenziare l’utilizzo degli anticorpi monoclonali per i soggetti over 65 anni reclutabili secondo le linee guida nazionali’-conclude.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it