Home » News » Covid, Vaia: ‘Convinciamo i nostri amici a vaccinarsi’

Covid, Vaia: ‘Convinciamo i nostri amici a vaccinarsi’

Pubblicato il
Covid, cresce l'allarme per la nuova variante omicron: il parere del Direttore dello Spallanzani Francesco Vaia
‘Il mio buon ferragosto alle Amiche e agli Amici, dallo Spallanzani: riposiamoci, è un nostro diritto.
Mentre siamo al mare o ai monti o in altri luoghi di vacanza, colloquiamo con i nostri Amici, con le Persone che incontriamo e spieghiamo loro perché vaccinarsi se ancora non l’hanno fatto. Sopratutto cerchiamo di convincere i giovani adulti, i cinquantenni e sessantenni esitanti, non per colpa loro ma perché resi tali da una pessima campagna di comunicazione. Aiutiamo il nostro Paese, aiutiamoci tutti, rendiamo inutile ogni forma di coercizione , evitiamo il rischio di tornare indietro o di vivere con l’eterna necessità di una dose’. Un appello accorato quello che arriva direttamente dalla Pagina Facebook del Direttore dello Spallanzani, Francesco Vaia. 
 
‘Vi prego: accompagniamo la sacrosanta voglia di avere finalmente un momento di relax con il rigore e la serietà dei nostri comportamenti. Il mondo ci guarda. Mostriamoci grandi nella lotta alla pandemia come lo siamo stati a Tokyo. Al Presidente Mattarella ed al Presidente Draghi , con rispetto e stima: guidate con saggezza e fermezza il Paese e aiutateci a portarlo fuori da questa crisi , orientando lo sguardo vigile e competente oltre il quotidiano e l’estemporaneo dettato dalle emergenze. Abbiamo bisogno, – aggiunge- ci siamo stancati di ripeterlo , di interventi strutturali, di un vero piano Marshall per Scuola e trasporti. Lo si faccia ! Finalmente!’
 
‘E orientate , in sinergia con la grande Autorità morale che è Papa Francesco, le Aziende farmaceutiche, produttrici dei vaccini, verso il sud del mondo. Senza di ciò , guardando esclusivamente al nostro cortile , rischiamo di rinviare per davvero la fine di questa storia. Ce la faremo ? Io credo di si e questa esperienza ci servirà per migliorare tutti noi e la nostra Società.
Buon, meritato riposo a tutti!’
 
Foto da Facebook
 
Impostazioni privacy