Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Raggi e la polemica su vaccini e Green Pass. Zingaretti: ‘Arrivano i Ni Vax’

Pubblicato

il

Virginia Raggi no vax

Non si placano le polemiche sulla Sindaca di Roma Virginia Raggi. Questa volta però le diatribe non hanno a che fare con questioni amministrative legate alla gestione dei servizi pubblici della Capitale. Una posizione piuttosto pilatesca quella assunta dalla Prima Cittadina che infatti non sembra esprimere una posizione netta rispetto all’uso della Certificazione Verde. ‘Non mi sento di dire se sono favorevole o meno al Green Pass a Scuola’ ha dichiarato durante la trasmissione ‘In Onda’ di La7. Le idee rimangono vaghe anche rispetto al tema dei vaccini. In particolare, accusata di essere no-vax la Sindaca risponde: ‘Io non sono no-vax, mi attengo alla legge, mi attengo ai consigli dei medici. Ho ancora gli anticorpi molto alti, al momento mi hanno suggerito di rimanere così. Continuo a fare tamponi, porto la mascherina. Al momento mi dicono che il vaccino non è da fare’, queste le parole della Prima Cittadina intervistata durante il programma condotto da David Parenzo e Concita De Gregorio.

Leggi anche: Leggi anche: Roma, Virginia Raggi vuole abolire tutti i parcheggi gratuiti: addio strisce bianche?

Virginia Raggi accusata di essere no-vax 

La Sindaca della Capitale il 4 novembre 2020 ha annunciato di essere positiva al Coronavirus ed oggi le polemiche in merito a quando la Prima Cittadina effettuerà la vaccinazione non si fermano. In particolare sul vaccino Virginia Raggi -ospite di ‘In Onda’- afferma:  ‘In questo momento il medico che mi segue ha detto di no, ognuno devi sentire il proprio medico. Ed aggiunge: il tema della vaccinazione deve essere gestito dai medici, non deve divetare un tema elettorale. Altrimenti vuol dire che non ci sono altri temi di cui parlare’- conclude. 

Zingaretti e i ‘Ni Vax’

Un tema che sta facendo discutere e sul quale  la Sindaca sembra non prendere una posizione netta, mantenendosi piuttosto in un limbo. Quasi inevitabile che per non scontentare nessuno alla fine risultino scontenti tutti. A riguardo infatti non sono passati inosservati i commenti del  Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che ha definito Virginia Raggi una ‘Ni Vax’. ‘Non decido su niente come faccio da 5 anni. E i romani pagano’- tuona Zingaretti sulla sua pagina Facebook.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy