Home » News » Creazione Google my business

Creazione Google my business

Pubblicato il

Le aziende, piccoli imprenditori, negozi e altre attività commerciali, perfino la piccola osteria con prodotti tradizionali, se non viene indicizzata a trovabile su internet, oggi rimane fuori dalla competizione die mercati.

Negli ultimi anni il commercio è cambiato, con una velocità che ha travolto tantissimi imprenditori. Chiunque abbia sottovalutato la potenza di internet, si è trovato con un calo dei guadagni che li ha ridotti sul lastrico.

Oggi i consumatori, gli utenti, cercano ogni singola informazione, prodotto oppure servizio, direttamente online.Quello che non viene trovato su internet diventa sconosciuto. Perfino coloro che non rispondono tramite e-mail oppure con messaggistica istantanea, non rientrano più in un mercato competitivo.

Per dare una mano alla tua attività commerciale dovresti pensare alla Creazione google my business. Cos’è? Si parla di un vero punto di riferimento, di un programma che consente una gestione indipendente del proprio lavoro. Praticamente si ha il controllo delle informazioni sui prodotti che si vendono e sui servizi offerti.

Si potrà parlare direttamente con i clienti che vi contattano oppure fornire informazioni su indirizzo della sede principale, orari, presenza di un sito web e via dicendo.

La tua azienda diventa “digitale”

L’elenco delle attività commerciali che possono avere bisogno di una pagina o del programma google my business, è innumerevole. Ristoranti, alberghi, centri estetici, continuando per centinaia di tipologie di attività commerciali, devono avere la possibilità di essere onnipresenti per i propri clienti.

Con google my business propone la possibilità agli utenti di scoprire quello che fornite come servizio o prodotto, ma soprattutto si ha la sicurezza di venire contattati e rispondere immediatamente. Tante volte ci si ritrova a curiosare o a fare ricerche su internet in orari realmente particolari, durante la notte oppure in tarda sera, questo vuol dire che solo tramite la presenza digitale si potrà venire “scoperti”.

In poche parole si deve avere un’azienda che diventi “digitale”, ma non è detto che esso sia tanto difficile. Con google my business potrete avere questa occasione. Gestire e monitorare quale sia l’affluenza di utenti che vi ricercano oppure posizionare ottimamente la vostra pagina online nei motori di ricerca, è un obiettivo che si potrà raggiungere tramite questo programma.

Google my business, come farti trovare dai clienti

Per essere “trovati” online è necessario che nelle ricerche, cioè nei motori di ricerca, siate presenti nella prima o seconda pagina. Infatti queste sono quelle aree che vengono lette continuamente dagli utenti.

Tra l’altro gli utenti sono molto pigri e vogliono trovare immediatamente quello che cercano. Di conseguenza è normale che tramite delle parole chiave essi vadano a valutare solo le aziende o i professionisti che sono presenti nelle primissime pagine di ricerca.

Per far questo è necessario che la creazione della pagina su google my business sia ottimamente strutturata, con determinate parole chiavi, presenza di immagini e con tante informazioni che sono facili da leggere e da capire.

Sicuramene un supporto da parte di un professionista potrà essere di aiuto, ma intanto iniziate a pensare ad avere un’azienda che sia più digitale che esclusivamente “reale”.

 

Impostazioni privacy