Home » News » Crisi di governo: si dimettono i Ministri di Italia Viva Bellanova e Bonetti

Crisi di governo: si dimettono i Ministri di Italia Viva Bellanova e Bonetti

Pubblicato il

Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ha annunciato poco fa in conferenza stampa le dimissioni dei ministri Teresa Bellanova, Elena Bonetti e del sottosegretario Ivan Scalfarotto. 

https://www.facebook.com/matteorenziufficiale/videos/910173472852630/

«Nell’affermare la fiducia incrollabile nel presidente della Repubblica noi pensiamo che si debbano affrontare i tre punti cardine che le ministre e il sottosegretario hanno scritto al presidente del consiglio», ha dichiarato Matteo Renzi in conferenza stampa a proposito della crisi di governo. Si tratta, dice Renzi, “di tre questioni poste al presidente del consiglio”.

«Se le forze politiche dell’attuale maggioranza hanno voglia di affrontare i temi sul tappeto lo facciano, ma senza continui giochi di parole. La democrazia ha delle forme e se non vengono rispettate allora qualcuno deve avere il coraggio anche per gli altri», si legge in un’agenzia della DIRE.

Il primo punto posto da Matteo Renzi in conferenza stampa come questione a cui il premier dovrà dare una risposta nel corso della crisi attiene “alle forme della democrazia”. In questo senso, Renzi ricorda: “l’uso reiterato dei decreti, la delega ai servizi, la trasformazione della democrazia in un grande reality show. Non l’accettiamo”.

Impostazioni privacy