Home » News » Cristina Parodi: chi è, età, carriera e vita privata della giornalista

Cristina Parodi: chi è, età, carriera e vita privata della giornalista

Pubblicato il

Torna l’appuntamento pomeridiano con Verissimo- Le Storie. Nella puntata in onda oggi, sabato 20 giugno, toccherà a Cristina Parodi fare la riflessione finale sul periodo difficile che tutti gli italiani hanno dovuto affrontare. 

Cristina Parodi: chi è, età, carriera

Cristina Parodi è nata ad Alessandria il 3 novembre del 1964. Si è diplomata al liceo classico Giovanni Plana di Alessandria e si è laureata in lettere moderne all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dopo la carriera agonistica come tennista, Cristina ha iniziato l’attività televisiva nei primi anni ’80: ha lavorato per le piccole emittenti e poi ha debuttato nel 1988 lavorando per Odeon Tv. Nel 1990 è passata a Mediaset e nel 1992, insieme al direttore Enrico Mentana, Clemente Mimun, Lamberto Spositi e Cesara Buonamici, ha lanciato la testata giornalistica di Canale 5, il TG5. Ha condotto poi Verissimo e ha interpretato il ruolo di sè stessa in diversi film comici. Nel 2013 Cristina è passata alla Rai e nel 2014 ha condotto La vita in diretta insieme a Marco Liorni. 

Cristina Parodi: la vita privata, gli amori, i figli

Cristina Parodi il 1 ottobre del 1995 a Carpeneto si è sposata con Giorgio Gori, l’allora direttore di Canale 5, con il quale vive nella città di cui questi è sindaco, Bergamo. La coppia ha avuto tre figli: Benedetta nel 1996, Alessandro nel 1997 e Angelica nel 2001. 

Impostazioni privacy