Home » News » Cronaca » Anzio, semaforo pericoloso in via della Cannuccia

Anzio, semaforo pericoloso in via della Cannuccia

Pubblicato il

L’Associazione Anziodiva segnala una situazione di elevato pericolo che dura ormai da alcune settimane a causa dello spegnimento totale di un semaforo, a quanto sembra danneggiato durante un temporale.

“L´incrocio in questione, via della Cannuccia con via dell´Armellino, è un nodo intensamente frequentato e mostra visuale cieca almeno su due lati – scrivono dall’associazione – Ė inoltre interessato da flussi veicolari di velocità e intensità alquanto sostenute. Ė stato anche rilevato che il segnale di “dare precedenza”, accompagnato dall´avviso “a semaforo spento o lampeggiante”, si trova solo su uno dei 4 angoli e comunque non a distanza dall’incrocio, ma direttamente montato sul palo del semaforo stesso. Il relativo cartello descrittivo è inoltre di piccole dimensioni e sicuramente non leggibile da bordo delle vetture se non a ridosso dell´incrocio stesso”.
Per evitare incidenti e tragedie annunciate, l’Associazione Anziodiva ha richiesto all’amministrazione comunale di Anzio “un rapido ripristino dell´impianto e nell´immediato un urgentissimo intervento di messa in sicurezza apponendo alla distanza prescritta dal Codice della Strada adeguata segnaletica temporanea di avviso del pericolo”.

Impostazioni privacy