Home » News » Cronaca » Ostia, condizioni disastrose dell’ospedale G.B. Grassi: le dichiarazioni di Maritato

Ostia, condizioni disastrose dell’ospedale G.B. Grassi: le dichiarazioni di Maritato

Pubblicato il

L’Ospedale Grassi di Ostia di nuovo al centro di polemiche. Il presidente dell’associazione AssoTutela Michel Emi Maritato, nonché neo candidato sindaco di Roma, ha posto in evidenza diverse problematiche che affliggono il nosocomio lidense.

“Nei giorni scorsi – dichiara Maritato – abbiamo effettuato un report fotografico con il quale abbiamo testimoniato alcune gravi mancanze e inadempienze dell’ospedale”.

A partire dall’esterno del reparto di pronto soccorso sono state subito riscontrate irregolarità, come la condizione della porta d’ingresso che è motivo di ostacolo per qualsiasi disabile, per continuare poi con l’interno del pronto soccorso che versa in condizioni ancora peggiori.

“Ci sono pazienti – continua Maritato – ammassati senza alcuna separazione tra uomini e donne, nella più totale promiscuità.  Ricordiamo che per i reparti promiscui e per le attività sanitarie scarse si ipotizza il reato di violazioni sulla normativa sanitaria di cui al D. Lgs 193/2007″.

In fine, la situazione non migliora all’esterno dell’ospedale dove sono stati trovati cumuli di immondizia nelle vicinanze delle camere mortuarie, per non parlare della presenza di prostitute in attesa di clientela nella pineta e delle condizioni dei parcheggi dell’ospedale.

“Nonostante le nostre ripetute segnalazioni ci chiediamo come mai la vigilanza non agisca in tal senso per ripristinare il decoro all’interno del nosocomio. Pertanto chiediamo l’intervento immediato dei Nas e le dimissioni immediate del direttore sanitario, il direttore facente funzione e del direttore amministrativo.  Nelle prossime ore – conclude Maritato – presenteremo una denuncia querela presso la Procura della Repubblica di Roma e presso il nucleo di igiene pubblica, fornendo loro le foto da noi scattate che ritraggono uno scenario inaccettabile per un nosocomio che avrebbe il compito di servire tutta la cittadinanza del litorale sud di Roma”.

Impostazioni privacy