Home » News » Cronaca » Latina: Blocco Studentesco contro il contributo ‘volontario’ obbligatorio

Latina: Blocco Studentesco contro il contributo ‘volontario’ obbligatorio

Pubblicato il

Continua la protesta del Blocco Studentesco contro il contributo ‘volontario’.
L’azione ha avuto luogo questa mattina presso l’istituto professionale E. Mattei di Latina in cui è stato esposto uno striscione con scritto “Non farti truffare, il contributo volontario non pagare!“.
Chiaro il dissenso del Blocco Studentesco nei confronti di questa tassa formalmente volontaria ma di fatto obbligatoria.

Parla in merito il responsabile del Blocco Studentesco di Latina, Stefano Aversa:
“Abbiamo voluto ribadire il nostro dissenso nei confronti di una tassa che dovrebbe essere volontaria ma che negli anni è diventata obbligatoria. I ragazzi che non effettuano il pagamento, infatti, si vedono privati di alcune attività che vengono invece riservate solamente a coloro che possono pagare questo “contributo volontario””.

“La malfunzionante istruzione italiana – si specifica nella nota del Blocco Studentesco – non garantisce un omogeneo apprendimento e penalizza ulteriormente coloro che purtroppo non possono permettersi il costo del contributo, che diventa per le famiglie un vero e proprio furto.  Tutto ciò è assolutamente inaccettabile e come sempre il Blocco Studentesco è attivo e pronto a opporsi a queste misure dannose e penalizzanti”.

index index2 index4

Impostazioni privacy