Home » News » Cronaca » “Cianuro a S. Lorenzo”, presentato il libro di Mauro Valentini a Pomezia

“Cianuro a S. Lorenzo”, presentato il libro di Mauro Valentini a Pomezia

Pubblicato il

Libreria piena di sabato pomeriggio. Un sabato di fine gennaio, freddo ma non troppo, perfetto per la presentazione di un mistero come quello della morte della giovane Francesca Moretti, ragazza marchigiana trasferita a Roma per studio e lavoro. Una morte senza colpevole, sulla quale Mauro Valentini, autore pometino, ha cercato di fare luce attraverso le pagine del suo libro “Cianuro a S. Lorenzo”.

La presentazione alla libreria Odradek del libro, il secondo di Valentini, è stata un successo: più di 70 presenti che pendevano dalle labbra dell’autore, impegnato a raccontare prima chi era Francesca, poi le strane circostanze della sua morte e, infine, le ancora più strane modalità dell’inchiesta che avrebbe dovuto portare a scoprire il colpevole.

Mentre Mauro, tra un disegno illustrativo dei punti salienti e una canzone perfettamente in tema con gli argomenti trattati, introduceva il libro, i presenti si facevano sempre più attenti, in attesa di una conclusione che portasse alla rivelazione dell’assassino.

Ma, a parte il fatto che su questo ennesimo mistero italiano purtroppo non è stato riconosciuto dalla giustizia un colpevole, Mauro Valentini ha saputo interrompere il suo discorso al momento giusto, lasciando quella suspence necessaria per invogliare il pubblico a leggere la sua opera, ben scritta e ottimamente documentata.

Anna Maria Greco

Impostazioni privacy