Home » News » Cronaca » 6 giovanissimi aggrediscono coppia di fidanzati: arrestati 2 maggiorenni, denunciati 4 minorenni, tra cui 2 ragazzine di 15 anni

6 giovanissimi aggrediscono coppia di fidanzati: arrestati 2 maggiorenni, denunciati 4 minorenni, tra cui 2 ragazzine di 15 anni

Pubblicato il

6 giovanissimi di Ostia e Fiumicino sono stati fermati questa notte dai Carabinieri del Comando di Roma piazza Venezia per aver aggredito una coppia di fidanzati con lo scopo di derubarli. I militari, dopo i primi accertamenti, hanno arrestato due dei fermati, uno di 18 anni, residente a Fiumicino e l’altro di 20 anni, di Ostia, entrambi con precedenti, e denunciato i loro 4 complici minorenni – tra cui due ragazzine – di età comprese tra i 15 e i 17 anni, anche loro tutti residenti anche loro nella zona del litorale, con l’accusa di lesioni personali aggravate in concorso.

Poco prima, la banda di ragazzi aveva aggredito una coppia di fidanzati che stava camminando in largo di Torre Argentina, all’angolo con via delle Botteghe Oscure, verosimilmente con lo scopo di commettere una rapina. I giovani avevano approcciato le vittime chiedendo loro una sigaretta e, a seguito del diniego ricevuto, in quanto i due non erano fumatori, hanno iniziato a insultarli, accerchiandoli e colpendoli con calci e pugni.

I ragazzi si sono avventati sul maschio, mentre le ragazze minorenni hanno aggredito fisicamente la fidanzata. L’aggressione è stata interrotta grazie ad alcuni amici delle vittime, che si trovavano poco distanti, i quali, sentendo le urla hanno dato l’allarme al 112 e sono accorsi in loro aiuto, ingaggiando una colluttazione con i giovani malviventi.

La Centrale Operativa dei Carabinieri, in brevissimo tempo, ha inviato sul posto alcune pattuglie del Comando Carabinieri di Roma piazza Venezia, della Compagnia CC Roma Centro e del Nucleo Radiomobile CC di Roma. I militari sono riusciti a individuare e fermare due degli aggressori, entrambi minorenni – tra cui una ragazzina di 15 anni – mentre i complici in un primo momento si erano dileguati nei vicoli che portano al quartiere ebraico. Dopo pochi minuti di ricerche nella zona, i fuggitivi sono stati individuati a bordo di un bus di linea partito da piazza Venezia e diretto alla Stazione Termini. Il mezzo pubblico è stato quindi bloccato dai Carabinieri, che hanno fermati i 4 fuggitivi, due risultati maggiorenni e due minorenni, tra cui anche un’altra ragazzina di 15 anni.

Il ragazzo aggredito è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale “Santo Spirito” dove gli sono state diagnosticate lesioni guaribili in 7 giorni. Solo tanto spavento, invece, per la sua fidanzata. Le vittime e i testimoni hanno riconosciuto tutti i fermati quali responsabili dell’aggressione.

I due maggiorenni sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo che si celebrerà domani mattina a piazzale Clodio. I 4 minorenni, invece, sono stati affidati ai rispettivi genitori.

 

Impostazioni privacy