Home » News » Cronaca » 71esimo Anniversario dello Sbarco, le cerimonie commemorative ad Aprilia, Campo di Carne e Campoleone

71esimo Anniversario dello Sbarco, le cerimonie commemorative ad Aprilia, Campo di Carne e Campoleone

Pubblicato il

Questa mattina, ad Aprilia, Campo di Carne e Campoleone hanno avuto luogo tre cerimonie inserite nel circuito celebrativo dello Sbarco delle truppe Alleate ad Anzio. Le visite commemorative erano in programma in Via delle Rimembranza a Campo di Carne presso il monumento Il Graffio della Vita, in Via Pontoni al monumento in Memoria del Tenente Eric Fletcher Waters e di tutti i caduti senza sepoltura, quindi in Piazza Berlinguer a Lanuvio.
Alle cerimonie di Aprilia hanno preso parte i Sindaci dei Comuni Aprilia Antonio Terra, di Anzio Luciano Bruschini, di Lanuvio Luigi Galieti e di Ardea Luca Di Fiori. Hanno preso parte alle celebrazioni anche il Prefetto di Latina, dottor Pierluigi Faloni, alla sua prima visita ufficiale in Città pochi giorni dopo il suo insediamento, il Presidente della Provincia di Latina Eleonora Della Penna, le Autorità Militari e le rappresentanze delle associazioni Combattentistiche e d’Arma. Monsignor Marcello Semeraro, Vescovo di Albano, impossibilito a partecipare, ha inviato ieri pomeriggio al Sindaco di Aprilia una nota di saluto. Alla prima cerimonia di Campo di Carne hanno assistito le scolaresche del vicino plesso.
La giornata celebrativa apriliana ha avuto un prologo all’alba, quando alle 5 sono partiti gli studenti per il Viaggio della Memoria. Il prossimo 27 gennaio prenderanno parte alle celebrazioni per il 70esimo Anniversario dell’apertura dei cancelli del campo di concentramento di Auschwitz. In rappresentanza della pubblica amministrazione, ha portato i suoi saluti l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia.

Impostazioni privacy