Home » News » Cronaca » A Cave al via “Libriamoci a scuola 2018”

A Cave al via “Libriamoci a scuola 2018”

Pubblicato il

Nel borgo prenestino di Cave, e precisamente all’ Istituto comprensivo “Matteotti ”, si stanno ultimando gli ultimi dettagli per l’ evento culturale “Libriamoci a scuola”: momenti di condivisione ed approfondimento, anzitutto di lettura, che vedranno protagonisti i giovanissimi alunni, gli adulti di domani.

L’ edizione 2018 dell’ interessante e qualitativa attività formativa in cronaca, si svolgerà dal 22 al 26 ottobre prossimi.

Nella cittadina di Cave, ormai da tempo, esiste, tra l’ altro, un rapporto costante e cordiale tra l’ istituzione pubblico – amministrativa e quella deputata alla crescita socio – culturale e formativa dei giovani e giovanissimi; ecco che l’ interazione (senza alcun sconfinamento dei rispettivi perimetri di competenza) tra le due realtà, apporta un significativo e non irrilevante valore aggiunto, degno di nota.

Il programma di “Libriamoci a scuola 2018”, che a Cave risulta essere ampio, dinamico, eterogeneo e plurale, darà spazio alla creatività di insegnanti, studenti e volontari che, condividendo sensazioni ed esperienze, sapranno (siamo certi) garantire l’ ottima riuscita dell’ apprezzabile progettualità.

Da un piccolo centro di provincia, ancora una volta, giunge un esempio di concretezza e pragmatismo che, oggettivamente osservando, è giusto collocare nelle belle notizie (poche) che l’ attuale momento storico consegna al giornalismo alla pubblica opinione della penisola italiana.

Impostazioni privacy