Home » News » Cronaca » A TOR SAN LORENZO CARABINIERI SEQUESTRANO PIANTE DI MARIJUANA ALTE 3 METRI

A TOR SAN LORENZO CARABINIERI SEQUESTRANO PIANTE DI MARIJUANA ALTE 3 METRI

Pubblicato il

Piante di marijuana sequestrate dai CarabinieriI Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Anzio in collaborazione con il raggruppamento elicotteri dei Carabinieri di Pratica di Mare a conclusione di un’articolata attività di sorvolo, osservazione, pedinamento e controllo hanno arrestato un pensionato 70enne, già conosciuto alle forze dell’ordine, con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari del Raggruppamento elicotteri impegnati in attività ricognitiva sulla zona di Marina di Tor San Lorenzo, hanno notato una coltivazione di marijuana  ben occultata dagli ortaggi e da altre piante presenti in un terreno agricolo, non lontano dal mare. Una volta individuata l’area, attraverso la tradizionale attività informativa ed investigativa è stato identificato il proprietario del terreno avendo modo di appurare che lo stesso, residente in Pomezia, in orario serale era solito spostarsi presso l’area interessata per irrigare i vari ortaggi, ma soprattutto le piante di marijuana. I militari avuta certezza della sua presenza hanno effettuato il blitz nel campo proprio mentre l’anziano era intento ad annaffiare la rigogliosa piantagione, ed hanno così sequestrato ben 40 piante di marijuana dell’altezza anche di 3 metri e mezzo e per un peso complessivo di circa 30 kg.

Alcune delle piante sequestrate erano già state disposte per l’essiccazione all’interno di un capannone, attiguo al casolare. L’uomo si è giustificato dicendo di percepire una pensione modesta e di aver pensato pertanto, di arrotondarla con la vendita dello stupefacente. Accompagnato in caserma, successivamente è stato condotto presso la casa circondariale di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Impostazioni privacy