Home » News » Cronaca » “ADOTTA UNA PENSILINA”: ROMA 2 QUARTIERE SEMPRE PIU’ “FAI DA TE”

“ADOTTA UNA PENSILINA”: ROMA 2 QUARTIERE SEMPRE PIU’ “FAI DA TE”

Pubblicato il

Il Comitato di quartiere Roma 2 ha avviato la campagna “adotta la pensilina” che prevede un intervento straordinario di pulizia delle pensiline del quartiere aggredite quotidianamente da writers e affissioni abusive.

“Non sono lontani i tempi in cui a Roma 2, per usufruire del trasporto pubblico e dello scuolabus, occorreva recarsi su Via di Fiorucci laddove si era esposti alle intemperie ed ai pericoli del traffico pesante – ha spiegato Diego Casubolo, presidente delCdQ – Proprio per questo, non potevamo consentire che le importantissime pensiline, fortemente richieste e volute dai residenti restassero in balia dei vandali di turno e quindi ci siamo armati di spugne, detergenti e olio di gomito per restituire loro il giusto decoro”.

Importante la partecipazione dei volontari che, trascorrendo qualche ora in allegria e gustandosi i primi tepori della primavera, hanno ridato alle povere pensiline il loro giusto decoro.

La campagna proseguirà con la collocazione delle tabelle degli orari dei bus e di cestini gettacarte. Un chiaro esempio della voglia di decoro che caratterizza gli abitanti di Roma 2 pronti a tirarsi su le maniche pur di migliorare il proprio quartiere.

Impostazioni privacy