Home » News » Cronaca » Allacci abusivi e occupazioni nelle case popolari a Rocca Cencia: blitz dei Carabinieri (FOTO)

Allacci abusivi e occupazioni nelle case popolari a Rocca Cencia: blitz dei Carabinieri (FOTO)

Pubblicato il
Carabinieri intervengono a rocca cencia per gli allacci abusivi alla corrente

Allacci abusivi e occupazioni irregolari, stretta dei Carabinieri della Compagnia di Frascati a Rocca Cencia. La scorsa mattina, i Militari, unitamente a personale dell’Ater, della società elettrica “Areti Spa” e della società di fornitura idrica “Acea Ato2”, hanno eseguito una serie di controlli presso le palazzine popolari di via Nocera Terinese per verificare la presenza di allacci abusivi alle reti elettrica ed idrica e di accertare eventuali occupazioni abusive di locali. Ecco cosa è stato trovato.

Denunciate sei persone a Rocca Cencia

Il bilancio conclusivo è stato quello di sei persone denunciate a piede libero. Le accuse, a vario titolo, sono di furto ed invasione di terreni ed edifici di proprietà del comune di Roma. In altre parole i controlli sono andati “a segno” ed hanno permesso di scoprire gli illeciti su questi specifici fronti (e non è certo la prima volta). Ad ogni modo i Carabinieri e il personale specializzato hanno immediatamente rimosso gli allacci abusivi e ripristinato lo stato dei luoghi. Il danno alle società fornitrici è ancora in corso di quantificazione.

Leggi anche: Rocca Cencia, minimarket da “incubo”: sfilza di irregolarità, sequestri di cibo e maxi multa

I controlli del Comando Provinciale di Roma dei Carabinieri

L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Matteo Piantedosi in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Maxi blitz dei Carabinieri a Tor Bella Monaca e Rocca Cencia: 6 arresti

Impostazioni privacy