Home » News » Cronaca » All’Istituto comprensivo Frezzotti-Corradini di Latina il primo premio del concorso “Con Muu Muu a scuola di alimentazione”

All’Istituto comprensivo Frezzotti-Corradini di Latina il primo premio del concorso “Con Muu Muu a scuola di alimentazione”

Pubblicato il

È l’Istituto comprensivo Frezzotti-Corradini di Latina ad aggiudicarsi il primo premio del concorso ideato da Cameo, azienda nota nel settore alimentare, rivolto alle scuole primarie, per insegnare e divertire su tematiche legate alla sana nutrizione e a un corretto stile di vita.

Il concorso “Con Muu Muu a scuola di alimentazione”, la cui finale si è svolta a Desenzano del Garda, è la conclusione di un percorso di apprendimento in cui Muu Muu, la simpatica mucca con gli occhiali, guida i bambini in un percorso di apprendimento legato alla scoperta del cibo, attraverso il supporto di giochi e attività pratiche che coinvolgono, da protagonisti attivi, insegnanti e bambini.

La nona edizione di questo progetto didattico vede, così, vincitori, gli alunni delle classi seconde D-E, con un elaborato costituito da un video mp4. In premio, una Lavagna Interattiva Luminosa (LIM), uno strumento tecnologico innovativo per aprire l’insegnamento al mondo digitale e potenziare le attività didattiche dei docenti.
Creatività, impegno e coerenza rispetto alle tematiche richieste: questi i fattori che hanno portato la commissione giudicatrice a premiare la scuola di Latina, tra gli oltre trecento elaborati pervenuti.

Nelle nove edizioni, compresa quella dell’anno scolastico 2015-2016, 450.000 bambini su tutto il territorio nazionale hanno partecipato al progetto, presentando più di 2.600 lavori, che si sono spesso distinti per originalità. Tanti i premi messi in palio in questi anni, senza dimenticare che il premio più importante, per ogni bambino, rimane quello di imparare divertendosi.

Impostazioni privacy