Home » News » Cronaca » ALUNNI MERITEVOLI, AD ARDEA CONSEGNATE OGGI 100 BORSE DI STUDIO

ALUNNI MERITEVOLI, AD ARDEA CONSEGNATE OGGI 100 BORSE DI STUDIO

Pubblicato il

Si è svolta questa mattina la tradizionale cerimonia organizzata dal Comune di Ardea, giunta quest’anno alla 9ª edizione, per la consegna delle borse di studio agli studenti “meritevoli” delle scuole elementari e medie. Ben 100 gli alunni premiati nel corso di un appuntamento accolto con grandissimo entusiasmo e che ha riscosso notevole partecipazione da parte di genitori e alunni.

“Ad Ardea, quando si parla del giorno della festa dell’Immacolata è ormai consuetudine parlare della festa dei nostri bambini – ha esordito il Sindaco Luca Di Fiori – con questa manifestazione premiamo il merito dei ragazzi che si impegnano durante l’anno. Una tradizione che si rinnova e che abbiamo voluto fortemente mantenere nonostante le difficoltà economiche ben note e i drastici tagli imposti agli enti locali e per questo, colgo l’occasione per ringraziare anche il Consiglio comunale per l’approvazione del Bilancio. Ma ringrazio, oltre ai ragazzi, anche i Dirigenti scolastici, i docenti e tutto il personale degli istituti scolastici del territorio per l’impegno e la passione che mettono quotidianamente nello svolgimento del loro lavoro”.

Il Sindaco ha poi sottolineato che, durante il periodo delle festività natalizie, l’Amministrazione comunale effettuerà importanti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria nelle scuole del territorio.

“Una finestra verso il futuro – ha detto il Dirigente dell’Area Servizi alla Persona Giovanni Cucuzza – è ciò che rappresenta questo evento. L’Amministrazione ha voluto continuare a premiare il merito dei ragazzi, la conoscenza e il sapere sono fondamentali anche nella formazione di un buon cittadino. Colgo l’occasione per rivolgere un ringraziamento, oltre ai ragazzi e ai loro genitori qui presenti, anche al personale dell’Ufficio Servizi Educativi per l’entusiasmo e l’impegno con cui ogni anno di adoperano nell’organizzare questo evento”.

“Una grande occasione – ha dichiarato il neo-Assessore ai Servizi alla Persona, Cultura, Sport, Turismo e Spettacolo del Comune di Ardea Diego Rubbi rivolgendosi ai ragazzi – per dire grazie a tutti voi che vi impegnate ogni giorno. Questa di oggi è una festa per tutti voi, una festa alla quale sono onorato di partecipare per la prima volta. Impegnatevi, fate squadra, fate gruppo, fatelo prima di tutto per voi stessi, ma anche per costruire il vostro futuro giorno dopo giorno. Complimenti ancora a tutti voi”.

A premiare gli studenti, insieme al Sindaco, all’Assessore Rubbi, al Dirigente Cucuzza, anche il Presidente del Consiglio comunale Massimiliano Giordani e una rappresentanza della Giunta (tra cui il neo-Assessore all’Ambiente Alessandra Cantore) e dei Consiglieri comunali (tra cui i Consiglieri Iotti, Quartuccio, Acquarelli, Montesi, Tantari).

La cerimonia si è svolta presso il “Samoa Village” di Lido dei Pini. Nel corso della cerimonia la Banda dell’Associazione “Filarmonica Città di Ardea”, con la  sua orchestra di fiati formata da circa 40 elementi,  si è esibita tra gli applausi dei presenti in alcuni pezzi del suo repertorio, oltre che nell’inno di Mameli.

Impostazioni privacy