Home » News » Cronaca » ANCORA IRREGOLARITA’ IN MARE: SEQUESRATI 1000 METRI DI RETE

ANCORA IRREGOLARITA’ IN MARE: SEQUESRATI 1000 METRI DI RETE

Pubblicato il

Prosegue l’attività di controllo e monitoraggio del litorale e dello specchio acqueo antistante i comuni di Ardea e Pomezia.

Con una nota stampa, la Guardia Costeria di Torvaianica ha reso note alcune attività svolte oggi e tese a verificare le qualità delle acque e la regolarità dell’attività di pesca sul territorio.

L’operazione, come ha spiegato il Comandate del locale ufficio marittimo Giuseppe Falato, rientra nel più ampia azione di controllo del territorio che prosegue sia in mare che a terra non solo durante la stagione estiva, ma durante tutto l’anno.

“Oggi una squadra in mare ed una via terra hanno battuto tutto il litorale, individuando varie attività irregolari di pesca che hanno portato gli operanti a sequestrare circa 1000 metri di reti da posta del tipo “barracuda” calate irregolarmente e che potevano cagionare nocumento alla navigazione. Contestualmente sono stati effettuati verifiche tese a accertare la regolarità della gestione dei rifiuti proprio a ridosso del pubblico demanio marittimo“, ha dichiarato Falato. “L’azione di controllo lungo l’intera filiera della pesca, coordinata dal Capitano di Vascello Lorenzo Savarese, Comandante della Capitaneria di Porto di Roma – ha concluso il 1°Maresciallo Falato – proseguirà su tutto il territorio e si intensificherà proprio al fine di preservare la flora e la fauna costiera e garantire una ottimale gestione dei prodotti ittici fino alla tavola del consumatore finale”.

Impostazioni privacy