Home » News » Cronaca » Anzio, allarme maltempo: una famiglia intrappolata in casa

Anzio, allarme maltempo: una famiglia intrappolata in casa

Pubblicato il

Maltempo, danni e spaventi ad Anzio, dove ieri un fulmine si è abbattuto sulla spiaggia di fronte alle Grotte di Nerone, poco distante da una donna che con la sua bambina di 4 anni stava correndo per mettersi al riparo dalla pioggia. Le due sono cadute a terra a causa dello spostamento d’aria provocato dal tuono: mamma e figlia sono state soccorse e trasportate all’Ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno, dove la piccola è stata trattenuta in osservazione, anche se entrambe non hanno riportato traumi, ma solo un grosso spavento.
Questa mattina, invece, brutta avventura per una famiglia, rimasta intrappolata in una casa di Lavinio. L’abitazione, a causa sia del nubifragio che della rottura di una fognatura, si è riempita di acqua e liquami, raggiungendo quasi mezzo metro di altezza. All’interno della casa si trovavano una donna di 89 anni, sua figlia di 46 e due bambini di 6 e 3 anni, rimasti prigionieri, che hanno iniziato a chiedere aiuto affacciati alla finestra. Per fortuna in quel momento si trovava a passare una pattuglia della polizia di Stato, che si è immediatamente fermata a prestare soccorso. I poliziotti hanno rotto una finestra e si sono introdotti nell’appartamento: gli agenti, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco che in seguito hanno fatto uscire l’intera famiglia, hanno fatto salire la 46enne e i bambini su un tavolo, per evitare che venissero travolti dall’acqua e dai liquami.
Numerosi gli altri interventi dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine a causa del maltempo, che ha allagato le strade e provocato lo sversamento dei liquami delle fogne sia sulle strade che sulla spiaggia, bloccando molti automobilisti.

Impostazioni privacy