Home » News » Cronaca » Apre a Pomezia lo Sportello Impresa Facile Cna

Apre a Pomezia lo Sportello Impresa Facile Cna

Pubblicato il

piazza pomezia (4)Uno sportello dedicato a chi vuole mettersi in proprio, avviando un’attività. A chi ha già le idee chiare e a chi ancora è incerto. È il servizio Impresa Facile Cna di Roma che il 5 maggio, in collaborazione con il Comune di Pomezia, aprirà uno sportello all’interno degli Uffici SUAP di piazza Indipendenza. Il progetto prevede, oltre a consulenza e affiancamento per la creazione di impresa, 2.500 euro una tantum per coprire i costi fissi di avvio e 2.000 euro di voucher da spendere in servizi (contabilità, credito, sicurezza ecc) nei primi tre anni.

“Grazie alla collaborazione della Cna di Roma – dichiara il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – avremo all’interno dei nostri Uffici comunali uno sportello dedicato a chi vuole avviare un’impresa e a chi ha bisogno di consulenza e affiancamento. Un servizio importante per la nostra Città, soprattutto in un momento difficile come questo: la mia Amministrazione vuole sostenere i concittadini che hanno idee innovative e spirito d’impresa e fornire loro un supporto concreto”.
“Con il servizio Impresa Facile vogliamo intercettare la voglia di impresa della città – aggiunge Luciano Peduzzi, presidente Cna Area Sud – Innanzitutto individuando le criticità che non sono solo la burocrazia e il credito, ma la difficoltà di avere un unico punto di riferimento. Chi ha un’idea non ben definita oggi si trova spaesato. Noi vogliamo orientarlo tra tutte le opportunità in essere. Incoraggiandolo se ha una buona idea, indirizzandolo verso una strada diversa se quel progetto non funziona. Cna è un’associazione che rappresenta imprese già costituite, che vogliono crescere, ma anche quelle di nuova o prossima costituzione”.
Lo Sportello Impresa Facile Cna sarà aperto al pubblico a partire dal prossimo 5 maggio, ogni lunedì dalle 9 alle 12, all’interno dello Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune di Pomezia, Piazza Indipendenza 11

Impostazioni privacy