Home » News » Cronaca » Aprilia, il Consiglio Comunale approva il Regolamento del Corpo di Polizia Locale

Aprilia, il Consiglio Comunale approva il Regolamento del Corpo di Polizia Locale

Pubblicato il

Si sono conclusi alle 20 di ieri i lavori del Consiglio Comunale convocato alle ore 15.30 dal Presidente Bruno Di Marcantonio, dopo l’esaurimento dei punti all’ordine del giorno.

Al termine della seduta è stato votato all’unanimità il nuovo Regolamento del Corpo della Polizia Locale, già in precedenza licenziato favorevolmente qualche giorno prima dalla IV Commissione Affari Generali.

L’atto normativo ora adottato va a sostituire quello del 1997 che non prevedeva, tra l’altro, una gerarchia completa di gradi gerarchici. Viene introdotta anche la possibilità per i privati di ricorrere al servizio di Polizia Locale purché la richiesta abbia attinenza con la tutela degli interri pubblici. A tal fine, la Giunta Comunale con apposita Deliberazione autorizza e stabilisce la tipologia e le tariffe dei relativi servizi e il personale impegnato in servizi resi a privati, svolti al di fuori dell’orario ordinario di lavoro, sarà retribuito con il compenso previsto per lo straordinario, mentre il 50% delle somme corrisposte dai privati, al netto di tutti i costi, costituirà economia di bilancio.
Il Sindaco Antonio Terra ha espresso soddisfazione per l’approvazione unanime del Regolamento che mira a rendere più efficiente il servizio di Polizia Locale reso alla cittadinanza, e che garantisce crescita professionale al personale dipendente.

Impostazioni privacy