Home » News » Cronaca » Aprilia, il Sindaco incontra la Protezione Civile nelle zone terremotate. Le foto della giornata

Aprilia, il Sindaco incontra la Protezione Civile nelle zone terremotate. Le foto della giornata

Pubblicato il

Nella giornata di ieri il Sindaco Antonio Terra, unitamente ad una squadra di volontari dell’Associazioni di Protezione Civile Alfa di Aprilia, ha raggiunto il campo allestito ad Illica, frazione del Comune di Accumoli nel reatino, zona tra le più drammaticamente colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto. Il Sindaco ha visitato il campo base allestito dalla Protezione Civile che ospita le famiglie sfollate dal terremoto, il cui epicentro è stato registrato proprio a pochi chilometri da Illica, frazione rurale completamente rasa al suolo, dove nel periodo estivo si registrava il consueto aumento demografico stagionale.
Successivamente, il Sindaco Terra e i volontari della Protezione Civile hanno visitato il centro storico oggi ridotto a macerie e completamente disabitato, dove prima suscitavano curiosità la Chiesa di San Paolo Apostolo, risalente all’anno 1000, con affreschi attribuiti a Dionisio Cappelli di Amatrice, nonché l’importante Museo della Civiltà Contadina.
I volontari delle Associazioni di Protezione Civile e di volontariato di Aprilia sono impegnati fin dall’alba del 24 agosto scorso nella gestione della fase emergenziale che ha seguito l’evento sismico. L’Amministrazione Comunale, di concerto con le stesse Associazioni, ha annunciato di voler stanziare un contributo economico per favorire la ricostruzione di un edificio pubblico in una delle zone terremotate.

Impostazioni privacy