Connettiti con noi

Ardea

Ardea, blitz della Guardia di Finanza all’Ufficio tecnico comunale

Pubblicato

il

Blitz delle fiamme gialle nell’ufficio tecnico del Comune di Ardea. L’operazione, tutt’ora in corso, riguarda il prelievo di documenti relativi al cambio di destinazione urbanistica della “Uno Light” sita all’incrocio della Pontina vecchia con la via Laurentina (zona Caronti) e l’acquisizione di documenti di un’altra operazione urbanistica: quella del centro religioso le “Pastorelle”. L’operazione della Guardia di Finanza è partita per ordine di Giuseppe Travaglini a seguito di un esposto inviato dal consigliere Luca Fanco. A dare spiegazioni ai militari il dirigente Luca Scarpolini proprio nel suo ultimo giorno di permanenza ad Ardea, in quanto vista la sua professionalità è stato chiamato altrove per ricoprire un prestigioso incarico.

Ormai non passa giorno che le forze dell’ordine non si recano presso gli uffici comunali per acquisire documenti. Va detto anche che sono diversi gli appalti che hanno visto impegnati gli uomini della Guardia di Finanza e dei Carabinieri del N.O.E. e sono ancora tante le procedure giudiziarie in corso a partire da quella più triste che vede tra i rinviati a giudizio, con accuse tutte da provare, l’ex sindaco, gli ex assessori (di cui uno è in corsa per un nuovo assessorato), i dirigenti in carica dipendenti comunali e i funzionari. Senza parlare delle indagini sugli incendi che due anni fa videro la palazzina dell’ufficio tecnico assalita dalle fiamme. E tutto questo con una giunta traballante… e, quello che suona strano, non solo all’opposizione ma anche ai cittadini, sono le rassicurazioni del sindaco che tutto va bene…

Luigi Centore


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it